DESCRIZIONE DEL MASTER

New Communication Lab è il Master in Comunicazione Digitale dell’ELIS che si propone, attraverso un percorso laboratoriale, di fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessarie ad operare nel mercato della Comunicazione digitale.

 

Obiettivi

Il Master, progettato insieme alle aziende per rispondere alle loro esigenze, ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare con le nuove leve del digitale e dei Social Media.

 

Sbocchi professionali

La finalità del Master è quella di creare professionalità specifiche e qualificate, fornendo le competenze e gli strumenti che i media digitali e il web 2.0 offrono alle attività di comunicazione e marketing.

Il Master è volto alla formazione dei seguenti profili professionali:

  • Digital PR Specialist
  • Web Analytics Specialist
  • Brand Reputation Specialist
  • Social Media Specialist
  • SEO e SEM specialist
  • Media Planner 2.0
  • Digital Marketing Specialist

 

Destinatari

Il percorso è rivolto a diplomati, laureati triennali o magistrali con età non superiore ai 35 anni.

 

STRUTTURA E CONTENUTO

Il Master, in partenza il 9 Aprile 2018, ha una durata complessiva di 6 mesi (9 Aprile – 9 Ottobre 2018) e prevede un impegno full time.

Il percorso è strutturato in tre momenti distinti:

  • Formazione pratica

Attraverso un percorso formativo dal forte taglio pratico che prevede l’acquisizione di Certificazioni Google Analytics e Google AdWords , New Communication Lab intende fornire ai partecipanti le competenze e gli strumenti necessari per operare efficacemente all’interno delle funzioni Marketing e Comunicazione.

I moduli didattici vertono sulle seguenti tematiche:

  1. General Management
  2. Scenario Digitale e SEO
  3. SEM
  4. Web Analytics
  5. Display, Affiliate & Mobile Marketing
  6. Social Media Marketing
  7. E-commerce & Legal
  8. Progettazione siti e App

 

Ogni modulo prevede testimonianze e laboratori per mettere in pratica quanto appreso.

 

  • Project Work

Al termine della formazione d’aula, i partecipanti lavoreranno a progetti reali commissionati da aziende, agenzie di comunicazione, digital agencies e società di consulenza.

project work rappresentano un’occasione importante di confronto diretto con la realtà aziendale, per mettere in pratica quanto appreso durante il percorso.

Nell’ultima edizione hanno commissionato i progetti: Nissan, Yoox Net a Porter Group, Oracle, Ve Interactive, Youniversal Media, You & Web, Pro Web Consulting.

 

  • Stage

Al termine del Master, al superamento di un esame finale e dei colloqui con le imprese, è previsto uno stage in azienda (dai 3 ai 6 mesiretribuito, per accrescere le competenze acquisite.

Faculty

La Faculty è composta da esperti del settore digital provenienti dalle grandi aziende del Consorzio ELIS e da web agency di spicco tra cui Caffeina, Biz Up, Altura Educational.

 

COSTI E AGEVOLAZIONI

La quota di partecipazione al Master è pari a 6.400 euro (IVA inclusa).

Per la partecipazione a New Communication Lab, ELIS mette a disposizione diverse agevolazioni:

  • Borse di studio parziali
  • Possibilità di richiedere il Prestito d’onore ELIS: unica in Italia, ELIS anticipa al partecipante una parte dell’importo di partecipazione che l’allievo restituirà senza interessi solo nel momento in cui firmerà il proprio primo contratto di lavoro nell’ambito Digital Communication
  • Pagamento rateale senza interessi
  • Possibilità di richiedere un finanziamento agevolato per pagamenti a lungo termine

scarica brochure ncl

Share This: